Per una stringa di dollari

Ieri stavo scrivendo il milionesimo string.Format della mia vita per comporre del testo da assegnare a una label. Dico ad alta voce  mentre digito “string punto format” e un collega che è con noi da un mese mi guarda, mi fissa e mi fa: “Ma tu conosci le stringhe col dollaro?”. Lo guardo un po’ strano e dico di no. Allora viene alla mia scrivania e mi mostra qualcosa del tipo:

image

Fantastico! Inoltre Visual Studio riconosce gli oggetti dentro le graffe in tutto e per tutto quindi anche nelle procedure di refactoring con F2. Il risultato è ovviamente questo:

image

Quando qualcuno mi insegna qualcosa, anche di così piccolo, mi fa riflettere quanto un team eterogeneo che funziona si trasmetta le conoscenze, quanto la diversa formazione ed esperienza lavorativa ci porti al confronto continuo. Il risultato è grandioso.

Leave a Reply

